IMG_6961

Galleria foto all’interno. L’edificio che vedete in foto è il palazzo “Falletti” sito a Guardavalle ed  ubicato al lato della chiesa del Purgatorio, su Via Garibaldi. Un palazzo antico e prestigioso. Tra le altre cose mostra al suo ingresso due belle colonne in granito monolitico e un bel portale sempre in granito. La facciata è ornata con un bel bugna­to, ottenuto dal sapiente uso di pietre e laterizi.Nell’intemo si può ammirare un bel cancello in ferro battuto, di pre­gevole fattura, opera di artigiani serresi. Così viene descritto dallo scrittore Leonardo Calabretta.

Insieme a palazzo Salerno, palazzo Spedalieri, Palazzo Trua, palazzo Salerno, ecc., è uno degli edifici più antichi e autorevoli che si trovano nel centro storico di Guardavalle.

Le pareti esterne di questa antica costruzione sono vittime di “manifesto selvaggio”, soprattutto l’angolo in granito che vedete nella foto.

Non è la prima volta che cittadini attenti ci segnalano questo genere di “abusivismo illegale”; in fondo alla pagina vi sono dei link che vi porteranno, se lo volete, alla lettura di altri articoli riguardanti lo stesso problema.

Ma chi si permette di far uso del granito di un antico palazzo del centro storico, che al contrario andrebbe tutelato, per fare pubblicità? Basta ingrandire la foto e leggere il contenuto e si capisce subito a chi fanno riferimento. Noi vi aiutiamo!!!!!! Ecco una foto che vi consente di leggere il manifesto.

IMG_6962

A voi affezionati lettori di CostaJonicaWeb le conclusioni. Noi chiudiamo col dire: “Se chi dovrebbe tutelare non tutela………………………..”.

A presto, inviate sempre le vostre segnalazioni tramite e-mail a info@costajonicaweb.it oppure tramite il servizio WhatsApp al n. 327 3645211.

 Link:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *