taormina teatroSi terrà questa sera, nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina , l ‘ evento di scherma ” Italia – Resto del mondo “. La competizione sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1, è l ‘ ultima tappa dell’ iniziativa “Sport@Expo” voluta dal Consiglio dei Ministri e dal CONI .

Nei luoghi più belli d ‘ Italia hanno avuto seguito le varie gare della Federazione italiana nuoto, pallavolo e scherma. Stasera tocca a Taormina che accoglierà gli incontri di fioretto femminile e spada maschile. In pedana importanti atleti nazionali e internazionali come Valentina Vezzali , Elisa Di Francisca , Arianna Errigo e il campione del mondo in carica Imra. Alla scherma si abbinerà lo spettacolo , ci saranno momenti speciali dedicati a due elementi naturali, aria e fuoco , curati dal regista siciliano Guglielmo Ferro.

Si esibiranno danzatori di fuoco e acrobati dell’ aria. Il momento spettacolo vivrà anche degli straordinari effetti grafici a cura dei ” Mammasonica Grafica ” vincitori di vari premi europei. L ‘ appuntamento è per questa sera alle ore 21:00. (A.G.)

Foto dal web.