intiminaRiceviamo e pubblichiamo: <<Intimina, il marchio svedese per il benessere intimo della donna vuole replicare alle accuse ricevute di avere introdotto in maniera ingannevole dei sex toys durante convegno medico al Parlamento siciliano, confermando che tutti i prodotti che erano in esposizione sono prodotti per la salute e il benessere intimo della donna. Lo scandalo è scoppiato lo scorso venerdì 24 ottobre 2014, durante il congresso medico dal titolo “Innovazioni terapeutiche nella pratica clinica Endocrino Ginecologica e Ostetrica” al Palazzo dei Normanni, quando lo spazio espositivo di Intimina è stato spostato in un’area meno in vista.

Il presidente dell’ARS, Giovanni Ardizzone, ha in seguito dichiarato che il marchio ha ingannato l’organizzazione nel portare dei sex toys a un convegno medico, e che non ha alcuna ragione di essere presente a una manifestazione simile. Intimina nega fermamente le accuse di rappresentazione fuorviante.

I prodotti Intimina sono in vendita esclusivamente in farmacie e parafarmacie, e sono prescritti da migliaia di dottori in tutto il mondo. Il marchio offre una gamma di prodotti dedicati esclusivamente alla salute delle donne e al loro benessere intimo. Questa è la ragione per cui Intimina è stata invitata a partecipare anche a questo congresso ginecologico come in tanti altri. Durante questo congresso, il marchio aveva principalmente l’obiettivo di presentare il nuovo prodotto KegelSmart – il primo dispositivo intelligente al mondo per esercizi Kegel – è un dispositivo medico di classe 1 sviluppato con la consulenza di svariati medici esperti nel settore.

La missione del marchio Intimina è di offrire una gamma di prodotti e informazioni per donne di ogni età, dalla prima mestruazione a dopo la menopausa – e il benessere sessuale è parte integrante della salute di ogni donna. Intimina conferma che c’erano due massaggiatori personali in esposizione, e sottolinea che l’uso di questi prodotti è una parte importante per il benessere intimo femminile. I massaggiatori personali possono essere usati anche per il piacere personale, certamente, ma offrono soprattutto dei benefici terapeutici, tra cui per esempio benefici per le donne che hanno disturbi durante la penetrazione o in alcune terapie post-tumorali. Amandine Pranlas-Descours, Manager globale del marchio Intimina, ha dichiarato: “Non riesco a credere che dei massaggiatori personali abbiano causato una tale polemica in un congresso ginecologico nel 2014! Noi come marchio sosteniamo che avere accesso a prodotti per la salute sessuale sia essenziale per ogni donna.

Questo scandalo è una tempesta in un bicchier d’acqua, ed è un segnale che tutto ciò che riguarda il benessere intimo delle donne è ancora un tabù per molti”. Intimina ha già ricevuto numerose chiamate e messaggi di sostegno da clienti, professionisti nel settore, farmacisti e associazioni mediche di tutta Italia, in cui si sostiene che lo scandalo è ingiustificato e arbitrario.>>

Articoli correlati:

–  Palermo. Sex toys esposti in sala convegno Ars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *