SONY DSCNel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mela hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare, emesso dal GIP del Tribunale di Messina su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di P. Sebastiano 48enne di Milazzo (ME), imprenditore, pregiudicato, P. Giuseppe, 22enne di Milazzo (ME), operaio, pregiudicato, e C. Luciano, 21enne di Milazzo (ME), operaio, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

 Come si ricorderà, i tre prevenuti, nel pomeriggio dello scorso 22 marzo, erano stati sorpresi dai militari della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mela, dopo che avevano asportato furtivamente un furgone Iveco “Daily”.

In particolare, secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, i tre malfattori, all’alba del 22 marzo, avrebbero asportato furtivamente il citato veicolo presso il villaggio di Bordonaro del capoluogo peloritano. In quella circostanza, il proprietario aveva denunciato alla Questura di Messina il patito furto del mezzo. Da lì, nell’ambito delle attività volte alla ricerca del mezzo, i militari della Stazione Carabinieri di San Filippo del Mala, impegnati in un’attività di controllo del territorio, avevano sorpreso i tre, proprio mentre si trovavano a transitare, a bordo del veicolo rubato, per una via del comune tirrenico.

Nei giorni scorsi, il GIP del Tribunale di Messina, su richiesta della locale Procura della Repubblica che concordava con le risultanze emerse nel corso delle indagini dei Carabinieri, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti dei tre prevenuti, ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

Ieri pomeriggio, pertanto, i Carabinieri si sono presentati presso le abitazioni dei citati P. Sebastiano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, P. Giuseppe e C. Luciano, dando esecuzione alla misura cautelare, sottoponendoli al regime degli arresti domiciliari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


nove × 8 =