img_2568Buongiorno. È sabato 25 novembre , manca un mese meno un giorno a Natale. È la giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed io vorrei ringraziare tutt* quell* che mi hanno aggredito verbalmente per aver avuto il coraggio di portare avanti il progetto della biblioteca dei piccoli. Scherzo, in realtà mi fate pena. Abituare i bambini alla lettura, al dialogo, alla partecipazione e alla democrazia paritaria è un modo per fare prevenzione. Non mi servono titoli per essere intelligente. La cultura del rispetto si promuove nel piccolo e nel quotidiano.
L’ attentato terroristico in Egitto non fa notizia. La fine della storia d’ amore tra Belén e ( non so come si chiama) sì. Siamo strani. Tutti stranieri, direi. Visto che non siamo al sicuro in nessun posto. Nemmeno tra le mura di casa.Anzi.
Noi di donne e diritti parleremo domani con la prof.ssa Anna Pascuzzo presso la biblioteca dei piccoli alle 16:30. Anche per oggi dalla mia postazione è tutto. Da me c’è ancora il sole e un mare meraviglioso, come me. Meravigliosa a prescindere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *