ancriA pochi giorni dal Congresso Costituente Regione Calabria dell’ Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, che si svolgerà sabato 25 aprile 2015 con inizio alle ore 10.00 presso il Convento Domenicani di Placanica (Rc), il Delegato Regionale per la Calabria Cav. Agostino Geracitano ritiene utile fare la seguente dichiarazione: <<Il momento del congresso per qualsiasi Associazione è il momento della massima rappresentazione. Insieme agli altri iscritti abbiamo contribuito all’ espansione dell’ANCRI.

L’invito di partecipare allo svolgimento del congresso è rivolto a tutti i soci ma, un invito particolare e’ rivolto alle nostre mogli genitori e figli, in quanto sono le figure di rilievo della nostra vita famigliare, sono stati loro che ci hanno accompagnato durante il percorso lavorativo.

Non dobbiamo e non possiamo dimenticare le lunghe attese ,con profonda trepidazione, per il rientro a casa.

Si sono fatti carico dei nostri impegni lavorativi e delle nostre preoccupazioni e sono stati i pilastri per la riuscita dei nostri obiettivi, regalandoci momenti di serena felicità famigliare. Le nostre compagne di vita ci hanno donato quanto di più’ la vita può’ dare: i nostri figli.

Quello del Congresso è un momento da vivere insieme con gioia e soddisfazione. La nostra condotta morale e sociale ,unita a tanti sacrifici, è stata gratificata col conferimento dell’ onorificenza a Cavaliere della Repubblica Italiana da parte del Presidente della Repubblica, di cui ci sentiamo orgogliosamente onorati>>.

agostinoL’intento della nostra Associazione – prosegue Geracitano – è quello di riunire le persone insignite dell’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, concessa dal Presidente della Repubblica, ai sensi della legge 3 marzo 1951, n. 178, per favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori morali e di stabilire rapporti di fratellanza tra gli insigniti, al fine di dare concretezza agli ideali e ai principi cui i Cavalieri s’ispirano e di offrire, attraverso l’impegno a favore della comunità, una reale e tangibile continuità delle motivazioni che, a suo tempo, hanno dato origine alla concessione dell’onorificenza.

Pertanto, tutti coloro che sono stati insigniti a Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana e volessero far parte dell’ANCRI (Associazione Nazionale Cavcalieri Repubblica Italiana) – conclude il Delegato Regionale – possono contattare il Cav. Agostino Geracitano al seguente numero: 3388767147