S. Caterina d’Alessandria, Patrona e Protettrice di S. Caterina dello Jonio (CZ), visita la frazione “marina” del comune dal 6 al 13 agosto 2012. La Santa Protettrice giungerà nella frazione “marina” del comune di S. Caterina dello Jonio alle ore 18:30 del 06 agosto 2012 in loc. “Lacco Immacolata”, accompagnata da un corteo di macchine e da una rappresentanza di motociclisti della Polizia Stradale. Sarà accolta, poi, nella piazza della Chiesa di San Gabriele Arcangelo, dall’abbraccio di oltre 50 bambini.

Questa particolare visita della SANTA PATRONA rappresenta un avvenimento speciale nella storia di questo comune, in quanto questo comune, da oltre 1000 anni, è affidato alla sua celeste intercessione. Dopo la prima visita dell’anno 2000, a pochi mesi anche dall’inizio “dell’Anno della Fede”, la Santa abbraccierà veramente tutti durante questo momento di grazia, che sarà vissuto anche nel vivo ricordo di Mimmo Tropiano, il caro priore di S. Caterina, promotore del bellissimo avvenimento insieme al suo seggio priorale e con la Confraternita “Maria Ss. Annunziata” e tutta la comunità parrocchiale di San Pantaleone Martire di S. Caterina marina. Domenica 12 agosto 2012, invece, l’effige di S. Caterina sarà portata in processione con l’Arcangelo San Gabriele per tutte le vie della comunità e alla presenza di molti turisti ed emigranti, presenti in questo territorio della Calabria. Questa particolare visita si concluderà poi il 13 agosto 2012 con il ritorno della sacra effige nel centro storico del comune, accompagnata da un corteo di macchine e da una rappresentanza di motociclisti dell’Arma dei Carabinieri. POSTE ITALIANE presenterà l’evento con l’emissione di una cartolina commemorativa e di un annullo filatelico.

Fonte: http://www.ultimissimominuto.com/eventi/calabria/catanzaro/25645/s-caterina-d-alessandria-visita-la-frazione-marina/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


3 + = dodici