Il 2 giugno, a Santa Caterina dello Jonio (CZ),  si festeggerà la  17^ edizione della Corrinsieme road race. Gli ideatori di questa gara, Mimmo Carone e Gino Caporale, ci hanno fortemente creduto sin da subito in questo progetto. Passione, idee chiare, meticolosità organizzativa e  volontà di promuovere una manifestazione sportiva d’elevato tasso tecnico al servizio dell’Associazione per la Ricerca sul Cancro, sono stati gli elementi base della nascita, nel 1995, della Corrinsieme. Ogni anno, infatti, l’intera somma delle iscrizioni, viene devoluta all’AIRC. Sempre tantissimi, i podisti che giungono, da ogni parte d’Italia, a Santa Caterina dello Jonio, per prendere parte a questa kermesse di Sport e  Solidarietà.

Nel corso delle sue sedici edizioni, la “Corrinsieme” è stato il palcoscenico che ha tenuto a battesimo o rilanciato top-runner d’alto livello tecnico: da Paoul Kanda, a David Kiptanui, a Maarouf Abderrahim, a Laalami, a El Makrout Abdelaziz, a Haman Larbi, a David Menyo, a William Toodo, Wilson Kenei, Abdelkebir Lamachi, Rugut Nahashion,   Daniel Kiprop Limo, Rachid Kisri .

Mimmo Carone, anche per la 17^ edizione, per la prima volta collocata nel mese di giugno, promette non solo di portare grandi campioni, ma soprattutto di mantenere sempre immutato lo spirito che lo ha animato sin dal quel 1995: “organizzare sempre più bella la Corrinsieme significa ricercare insieme tanti valori sociali oltre che sportivi. Atleti di valore internazionale e nazionale che, ogni anno, percorrono le strade di S.Caterina sullo Ionio, portano entusiasmo e promuovono lo sport, quello sport tanto amato dall’amico fraterno e compagno di squadra Mimmo Lombardo scomparso nel febbraio del 2002”.

Programma

Venerdì 1 Giugno 2012 – Ore 19:30

  • Conferenza Stampa
  • Presentazione e consegna dei pettorali ai Top – Runner
  • A seguire sagra paesana con specialità tipiche e musica fino a tarda notte

Sabato 2 Giugno 2012

La corsa si svolgerà su un circuito cittadino per un totale di 10 Km per la competitiva e di 2 km per la non competitiva e sarà valevole come Campionato Regionale di Società di Corsa su Strada riservato alle categorie Amatori e Master maschile e femminile.

Il raduno si terrà presso i Campi da Tennis siti in Via delle Serre a partire dalle ore 15:30.

Alle ore 17:30 avrà inizio la manifestazione con la partenza delle categorie minori e a seguire la non Competitiva di 2 km aperta a tutti.

Intorno alle ore 19:00 partirà la 10 km degli assoluti, amatori e master.

Ufficio Stampa  –  Corrinsieme.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− due = 0