img-20190811-wa0003Presso il ristorante- pizzeria “La cuttura” si è tenuta un’insolita iniziativa estiva a cura dell’ autrice del romanzo “Accarezzami…”, l’italo-canadese Connie C. Romeo.

Nel corso della serata la presentazione del libro è stata trasformata in un piccolo apprezzato evento che si è articolato in più momenti tra musica, letture, dialoghi e momenti di riflessione. A presentare gli ospiti, la giornalista Genny Pasquino; a dialogare con l’autrice il prof. ing. dell’ Università di Napoli Federico II Pasquino Nicola , scrittore per passione.

img-20190811-wa0000Le varie situazioni sono state scandite da brevi ma intesi momenti musicali. La giovane voce di Caterina Talotta accompagnata dalla musicista dott.ssa Rossana Gimondo, ha emozionato i presenti. E di emozioni ce ne sono state molte a partire dalle letture di alcuni passi del romanzo interpretati con passione da Connie C. Romeo e dal sensibile ing. Pasquino: Ludovica la protagonista e l’uomo che le offre la possibilità di sognare l’amore, dopo le violenze del matrimonio infelice.

img-20190811-wa0002Il tema del romanzo, la violenza contro le donne e tutti gli aspetti che ruotano attorno ad una dei problemi più gravi della nostra società, sono stati affrontati e raccontati in molti modi. Seppur scomodo come argomento, l’autrice nel primo romanzo ha saputo descrivere gli aspetti psicologici sociali e culturali con delicatezza e sempre in modo propositivo. I vari contributi di lettura, musica e dialogo hanno saputo intrattenere e offrire spunti di riflessione, con garbo e originalità."La scelta dell’ intervento del prof. Pasquino non è stata casuale" spiega- Connie C. Romeo.

img-20190811-wa0001Ho ritenuto importante dare voce ad un uomo capace di ascoltare e comprendere le donne, che comunque esistono. Vorrei che il mio libro fosse uno strumento in grado di aprire dialoghi e riflessioni. E’ la mia mission” Alla bella serata erano presenti l’editore del romanzo l’ ing. Gregorio Caratelli e Rosa Maria Giannini il volto fotografato da Nicola Martinis immortalato sulla copertina di “ Accarezzami…” e la collaboratrice alla promozione del libro Annarita Geracitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *