Accorinti locandina Paci19 giugno, Roy Paci per Renato Accorinti. Dalle 18.00 a Piazza Duomo giochi, musica e animazione. Alle 22 Roy Paci e le All Star di Etnagigante. Domani Mercoledì 19 giugno, presso la Piazza Duomo di Messina, il grande trombettista e cantante Roy Paci e le All Star di Etnagigante saranno in piazza per sostenere la candidatura di Rnato Accorinti.

 Si comincia alle 18.00 in piazza con giochi e animazione per i bambini, i Circobaleno Baleno e tante piccole iniziative a corredo. Si prevede il djset a cura di Alfredo Reni e Luciano Fiorino e, alle 22.00, Roy Paci con i musicisti di Etnagigante, la sua etichetta discografica. Sottolinea il musicista siciliano: “Cari messinesi, metteremo insieme musica e divertimento, canteremo insieme, parleremo ai cuori delle persone ma soprattutto supporteremo il coraggio di un grande uomo: Renato Accorinti. Vi voglio compatti, numerosi e sorridenti”.

 Roy Paci

 Roy Paci è nato ad Augusta (Siracusa) nel 1969. Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo e approda alla tromba all’età di 10 anni, quando si unisce alla banda del suo paese. A 13 anni è già prima tromba ed entra a far parte di alcune big band siciliane di jazz tradizionale, esibendosi nei locali jazz più famosi d’Italia. A partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a sviluppare le sue influenze musicali. Tornato in Italia, porta avanti la sua esplorazione, talvolta pionieristica, della musica, cimentandosi in una serie infinita di collaborazioni e di tour in tutta Europa e oltreoceano. Al momento Roy Paci è coinvolto in progetti musicali, editoriali, cinematografici e televisivi. Sostiene inoltre varie iniziative benefiche, come le campagne di Amnesty International e Pangea contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per l’assistenza medica ai civili nelle zone di guerra e la superband Rezophonic, che supporta AMREF nella costruzione di pozzi d’acqua per le popolazioni della regione del Kajiado, in Kenya (da http://www.roypaci.it).