1243740_616709785039057_961160550_oSant’Angelo di Brolo – La scuderia Nebrosport scalda i motori in vista della 19esima edizione dello Slalom Torregrotta-Roccavaldina, gara valevole sia per il Campionato Italiano Slalom che per quello Siciliano. La competizione, organizzata dall’Automobile Club Messina e dal Gianfranco Cunico Club con il patrocinio dei Comuni di Torregrotta e Roccavaldina, si disputerà domenica 6 aprile lungo il classico tracciato da 3,5 km considerato dagli addetti ai lavori “tecnico e spettacolare al tempo stesso”.

Grandi le aspettative per l’agguerrito gruppo della scuderia santangiolese che schiererà ai nastri di partenza dieci portacolori biancazzurri decisi più che mai a far valere le proprie capacità funamboliche.

Per la classe A3 gareggerà il santangiolese Antonio Piccione a bordo della fidata Citroen Saxò allestita dalla Factory “Ferrara Motors”.

Nel gruppo S saranno invece presenti ben 5 alfieri: in S1 Marco Pandolfo alla guida di una fiat 126, in S2 Benito Costa e Francesco Di Stefano, entrambi a bordo di una 112 Abarth, mentre in S4 toccherà a Felice Imbese difendere i colori della scuderia. Chiude in S7 il driver torrese Salvatore Scibilia al volante di una potente Fiat uno turbo allestita da “Autofficina Scibilia”.

In Gt3 la scuderia si affiderà all’umbertino Maurizio Agostino e al driver Giuseppe Messina, entrambi alla guida di una Fiat uno turbo.

Riflettori puntati anche in classe P2 dove cresce l’attesa per la sfida tutta familiare tra i due milazzesi Matteo Ruggeri e Salvatore Basile, pronti a darsi battaglia a suon di cronometro al volante di due potenti Peugeot motorizzate Suzuk, mentre un altro milazzese, Rosario Cassisi, correrà in classe P3 a bordo di una Fiat X1/9.

Il programma dello slalom prevede le verifiche tecnico sportive sabato 5 aprile, dalle 15,30 alle 19,30, presso la Piazza Centrale di Torregrotta. Poi ricognizione del percorso domenica 6 aprile alle 8.00 e le tre manche di gara che prenderanno il via alle 10.30. Quasi 120 i piloti che si sfideranno lungo il tracciato Torregrotta – Roccavaldina.

 Il prossimo appuntamento agonistico, per la NebroSport, riguarderà la 1ª edizione dell Messina rally day , in programma per il 27 aprile 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× sette = 35