MessinaSud.com riceve e pubblica – Gran Finale di ‘IN FORMA PER LA VITA’ al Teatro Nazionale dell’Opera di Roma per l’elezione di ‘MODELLA OGGI IN FORMA’. Con la Finale del Concorso etico ‘Modella Oggi In Forma’, si è conclusa a Roma la manifestazione ‘In Forma Per la Vita’ –settimana dedicata alla lotta contro l’Anoressia- che ha visto durante il programma vari incontri e dibattiti con la partecipazione di medici e psicoterapeuti esperti in disturbi alimentari, anti-aging e dietologia: dalla Prof.ssa Maria Rita Parsi, al Prof. Ferdinando Aiuti, dal Prof. Adolfo Panfili alla Dr.ssa Silvia Della Casa, da Pietro Migliaccio a Rosanna Lambertucci, Chiara Sole Ciavatta e il Dott. Matteo Mugnani, fondatori di ‘MondoSole’ -Centro specializzato ala cura, riabilitazione e reinserimento sociale di persone con disturbi alimentari. Una causa condivisa e sostenuta pienamente da Valeria Mangani, vice Presidente di Alta Roma, divenuta Madrina della manifestazione.

La serata della Finale, condotta da Janet De Nardis e Margherita Basso, organizzata da Tony Dominici patron del Concorso Modella Oggi, ha visto le 40 concorrenti finaliste rigorosamente taglia 42 provenienti da tutta Italia, sfilare più volte con le straordinarie creazioni della nota stilista Giada Curti e con quelle di Verusca Neroni –truccate e pettinate dallo staff di Alessandra Barlaam Gil Cagnè e dalla Scuola di Parrucchieri ‘Ernesto Nathan’ – e dirette tutte egregiamente dal Regista e Coreografo Giuseppe Racioppi.

Durante il talk-show sull’Anoressia tenutosi con alcuni specialisti del settore presenti in Giuria, significativa e incoraggiante per le giovani ragazze colpite dalla patologia, è stata la testimonianza di una delle partecipanti, Erika Barbetti, uscita dal ‘tunnel’ della malattia grazie anche al Concorso ‘Modella Oggi In Forma’.

La manifestazione è tesa a mantenere alta l’attenzione di TUTTI sul tema dei disturbi alimentari e a non trascurare e sottovalutare un problema così grave come quello dell’Anoressia che affligge centinaia di migliaia di giovani ragazze.

Le vincitrici ed altre partecipanti ritenute idonee, saranno proposte come modelle taglia 42 al mondo della moda.

 

I nomi delle vincitrici:

– Maira Musolino, prima classificata, 21 anni, di Messina, Agenzia Karamella di Giovanni Grasso, 1.78 di altezza, studentessa in Legge, premiata da Valeria Mangani di AltaRoma madrina del Concorso.

– Giada Dalle Vedove, seconda classificata, 18 anni, di Verona, 1.75 di alt., studentessa di Liceo;

– terza classificata Sara Schiaverano, 16 anni, di Torino, 1.80 di alt., studentessa di Liceo.

Medici scientifici, giornalisti e personaggi vari in Giuria:

il Prof. Adolfo Panfili, il Prof. Enrico Malizia, Il Prof. Alfredo Pontecorvi, il maestro di danza Simone Di Pasquale, i giornalisti Marino Collacciani, Pietro Muscari, Marianna Pilato, Irene Bozzi, il Prof. Nicola Dardes, il Dott. Carlo Barrella Integrè, Giugas Casella, Elena Russo, Felix Terruzzi, Pauline per Talco, il Principe Carlo Giovanelli, l’avv. Nino Marazzita Presidente della Giuria e la Dr.ssa Valeria Mangani, madrina della manifestazione.

Comunicato stampa a cura di: Agenzia Karamella – Messina