ROMA – Giovedì 26 giugno 2025, alle ore 19:30, la Basilica di S. Antonio da Padova in Laterano (Via Merulana, 124) ospiterà il terzo appuntamento del progetto musicale “SULLE TRACCE DELL’INVISIBILE”. L’evento, ideato e prodotto dall’ASSOCIAZIONE NASCHIRA (partner di Barrett International Group), è realizzato con il contributo della Regione Lazio – Lazio Crea e rientra nel prestigioso Festival di Musica Sacra 2025.

La serata sarà dedicata a Padre Emidio Alessandrini, già penitenziere presso la Basilica, venuto a mancare durante la pandemia di COVID-19. La direzione artistica del progetto è affidata alla Dott.ssa Pina Traini, giornalista della Sala Stampa del Vaticano.

Protagonista del concerto sarà Eugenio Bennato, che presenterà il suo lavoro di canzoni inedite sulla natività, intitolato “QUALCUNO SULLA TERRA”.

Ad accompagnarlo sul palco ci saranno LE VOCI DEL SUD, un ensemble composto da Letizia D’Angelo, Daniela Dentato, Laura Cuomo, Francesco Luongo, Angelo Plaitano ed Edoardo Cartolano, con Ezio Lambiase alla chitarra classica.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per assicurarsi un posto è necessaria la prenotazione via email all’indirizzo sulletraccedellinvisibile@gmail.com. L’apertura al pubblico è prevista per le ore 19:00.