Ieri pomeriggio, presente l’Assessore Alessio D’Amato, è stata inaugurata la nuova Aula Magna multimediale del San Camillo di Roma intitolandola, come promesso, al Dott. Agazio Menniti, Primario della Neurochirurgia, venuto a mancare in circostanze drammatiche qualche mese fa.

I lavori, come illustrato da Francesca Milito, Direttrice Generale facente funzioni dell’Azienda, hanno completamente riqualificato i vecchi locali, divenuti nel tempo inagibili a causa delle infiltrazioni d’acqua, dotando la nuova sala delle tecnologie più avanzate ( maxi-schermo LED wall, telecamere motorizzate, streaming audio video per collegamenti con l’esterno).

Porteremo avanti in questo luogo il lavoro di Agazio, un grande uomo, un grande medico e un grande neurochirurgo” ha commentato D’Amato.

Dopo l’inaugurazione dell’Aula Magna, l’Assessore ha anche visitato la nuova TAC di ultima generazione con intelligenza artificiale, che permette di effettuare esami ad alta efficienza tecnologica e a minor impatto per i pazienti.

L’intitolazione dell’Aula sopra, ha dato motivo ad alcuni cittadini di Guardavalle, luogo di provenienza del Dott. Agazio Menniti, di scatenarsi sul web chiedendo che anche la cittadina che l’ha visto nascere e dove si è cresciuto possa ricordarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× 8 = otto