ALN GIAR Ibrahim - Logo 02-02-1996

Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile, del Commissariato di P.S. di Siderno e della Guardia di Finanza – Sezione Operativa Navale di Roccella Jonica, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Locri (RC), ha proceduto al fermo di p.g. di ALN GIAR Ibrahim e AL MEDKHOW Sambo, cittadini egiziani, ritenuti responsabili di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. AL MEDKHOW Sambo - Logo 11-09-1995

Gli indagati viaggiavano su un peschereccio senza contrassegni identificativi, a bordo del quale si trovavano 236 immigrati clandestini di asserita nazionalità egiziana e siriana, di cui 146 uomini, 18 donne e 72 minori.

L’imbarcazione, salpata circa una settimana addietro da Alessandria d’Egitto, è stata intercettata dalla Capitaneria di Porto di Crotone e Roccella Jonica in acque internazionali e scortata nel porto di Roccella Jonica ove è giunta alla ore 09.30 di ieri.

Le indagini hanno permesso di evidenziare che i migranti hanno corrisposto all’organizzazione criminale, per la traversata, una somma compresa tra i 2500 e 3000 dollari americani, per ciascun passeggero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


cinque × 9 =