2locandina 2014Riparte la carovana del Festival “Una voce per lo jonio”, il concorso nazionale per voci nuove legato al circuito dei Grandi festival Italiani.

Giunto quest’anno all’8^ Edizione, il Festival “Una voce per lo jonio” è diventato il punto di riferimento in Calabria ed in tutto il Sud Italia per quei giovani e meno giovani, band e gruppi che amano la musica, a cui piace scrivere canzoni, suonare e proporre brani ad un pubblico che va alla ricerca del talento migliore in cui riconoscersi.

 

Grazie alle iniziative artistiche e musicali messe in moto dal Festival negli ultimi anni, molti di questi giovani sono riusciti ad emergere e a meritare importanti vetrine televisive nazionali. E’ il caso di Floriana Cassarà e Mirco Pio Coniglio a IO CANTO su CANALE 5 con Gerry Scotti; Lucia Corapi su RAI 2 nel programma di Michele Guardì MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA; Anastasia Franco e non ultime le gemelle Chiara e Martina Scarpari a TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1 con Antonella Clerici, a conferma che nel Festival e nelle sue attività correlate giovani aspiranti cantanti cercano e trovano il giusto trampolino di lancio nel mondo televisivo. Anche in questa 8^ Edizione faranno parte della giuria il Maestro Vince Tempera nel ruolo di Direttore Musicale ed il Produttore Discografico Marco Rinalduzzi in qualità di Talent Scout.

Quattro le categorie in gara:

 

1)Interpreti (solisti ,dui, tri, gruppi, ecc.) età minima 14 anni;

2)Cantautori (solisti, dui, tri, gruppi, ecc.) età minima 14 anni;

 

3)Bambini da 5 a 9 anni;

 

4)Ragazzi da 10 a 13 anni.

 

 

 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2014.

 

Iscrizioni anche online sul sito www.unavoceperlojonio.it

 

 

 

Il regolamento con la scheda d’iscrizione sarà disponibile sul sito www.unavoceperlojonio.it alla pagina “iscrizioni” oppure basterà rivolgersi all’organizzazione tramite email all’indirizzo info@unavoceperlojonio.it o chiamando al numero di cellulare 3803250993. Le candidature potranno arrivare anche online sempre dal sito ufficiale del Festival.

 

Una Voce per lo Jonio è una delle poche compagini in grado di fornire ai giovani più promettenti, reali e concrete possibilità nel campo musicale, e i risultati ottenuti in questi anni ne sono una concreta dimostrazione.

Oggi, in tempo di crisi, le famiglie e i giovani spendono e investono in iniziative minori che non forniscono gli strumenti utili al raggiungimento degli obbiettivi sperati, dove spesso e volentieri sono presenti giurati che fanno solo “passerella” o presenziano per il solo “gettone di presenza” e il più delle volte non sono all’altezza del compito affidato loro.

Una Voce per lo Jonio offre invece un cast di ospiti e di giurati di livello Internazionale, dall’illustre Maestro Vince Tempera che ha fatto la storia a San Remo come direttore d’orchestra per tanti anni, direttore in diversi programmi TV, autori di diverse colonne sonore e di diverse sigle TV, arrangiatore e compositore tra i più auterovoli in Italia, al Maestro Marco Rinalduzzi che ha portato alla ribalta artisti del calibro di Giorgia e Alex Baroni, che è stato direttore musicale dei 3 tenori del VOLO, in tour con gli stessi in America nel 2012, produttore discografico e chitarrista di assoluto livello, impegnato anche lui in diversi programmi e talent TV e ultimamente in tour con Claudio Baglioni.

Inoltre i più meritevoli potranno esibirsi a casa San Remo e saranno proposti per importanti progetti musicali.

L’organizzazione è a lavoro per ampliare il cast di ospiti e di giurati presenti durante le fasi finali del Festival, durante le quali verranno girati dei videoclip di presentazione di ogni concorrente che saranno poi caricati sul nostro canale youtube e girati anche ai singoli concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


otto − = 3