censore brunoRidimensionamento sede INPS di Serra San Bruno, l’on. Bruno Censore incontra il Direttore regionale Giuseppe Greco che rassicura: «Tutti i servizi saranno mantenuti attivi».

«L’organizzazione degli enti pubblici, anche quelli non territoriali, non può prescindere da un’attenta e scrupolosa analisi delle problematiche presenti nei vari luoghi e, in particolare, in determinate aree geografiche estremamente complesse e disagiate. Per questo, le ipotesi di tagli, chiusure e paventati disagi mi sembrano poco plausibili. Per quanto mi riguarda, accogliendo le sollecitazioni pervenutemi negli ultimi giorni da Sindaci e amministratori locali, continuerò a vigilare anche se per il momento non posso esimermi dal prendere atto delle rassicurazioni del Direttore regionale dell’INPS Giuseppe Greco».

E’ quanto afferma il Deputato del PD Bruno Censore, che nei giorni scorsi ha avuto una interlocuzione  con il Direttore regionale Giuseppe Greco.

Il Direttore Regionale «prosegue Censore –  ha ribadito che nell’ambito del riassetto logistico delle Agenzie sul territorio, l’Inps sta provvedendo a riconfigurarle, rimodulandone l’organizzazione e le modalità di presidio, impegnandosi, nel contempo, a mantenere attivi tutti i servizi allo stato previsti e inalterati gli orari di accesso del pubblico. In tale contesto – prosegue il Parlamentare del PD – si inserisce l’apprezzato intervento dell’Amministrazione comunale di Serra San Bruno che, di fronte alla possibilità che l’Istituto non riuscisse a sostenere i costi della propria permanenza sul territorio, ha inteso rendere disponibili, allo scopo, i locali che già ospitano gli Uffici dell’Inps. Insomma – osserva Censore -, nonostante gli allarmismi e i catastrofismi di chi evidentemente intende strumentalizzare la vicenda, stando anche alle rassicurazioni fornitemi dal Direttore regionale, nessuna sottrazione di servizio sarà riscontrata dalle popolazioni interessate, a seguito dell’avvenuta razionalizzazione logistica. Lo stesso Greco – conclude Bruno Censore – mi ha riferito della propria volontà di partecipare ad un incontro auspicato da Sindaci e altri amministratori locali, manifestando, nel contempo, la disponibilità a valutare l’opportunità di rendere fruibili, su appuntamento, ulteriori servizi ed attività consulenziali, come già sta avvenendo per le problematiche relative alla “Gestione dei dipendenti pubblici” che prima non venivano gestiti a Serra S. Bruno, per colmare la distanza di tale ambito territoriale dalla sede madre di Vibo Valentia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *