È da superare lo stereotipo, secondo il quale la musica da discoteca abbia carattere solo ed esclusivamente commerciale, data la creazione di brani, che rimangono scolpiti indelebilmente nella storia della dance music, poiché graditi e ballati da ogni generazione. Tra questi possono annoverarsi molti brani di Joe Bertè, produttore siciliano, che nel corso dei decenni ha realizzato pezzi in grado d’incontrare entusiasticamente il favore degli ascoltatori nonché degli amanti delle serate danzanti.

La sua costante ricerca e creatività hanno consentito di ampliare tanto il numero di consensi da essere stato insignito al gran galà nella sfarzosa “Villa delle Rose” del premio “Miglior Dance DJ Producer 2024” con la motivazione di avere contribuito all’inclusività nel mondo della discoteca di persone appartenenti ad ogni età.

Emozionatissimo per il riconoscimento, Joe Bertè ha voluto dedicarlo alla sua famiglia, che ha sempre creduto in lui, nonché alla sua compagna, che lo segue nel suo lavoro con grande dedizione ed amore. “Quando sono stato chiamato a salire sul palco del Dance Music Awards per ritirare il premio, non volevo quasi crederci. – ha commentato l’estroso DJ – È stata un’emozione grandissima, che mi ha lasciato senza fiato.

Questo prestigioso premio ripaga ogni mio singolo sacrificio; ogni notte insonne passata in studio o in giro per i club mi fa capire sempre di più che nulla è impossibile! Basta volerlo davvero con tutto il cuore e lavorare sempre sodo; ma soprattutto mai mollare di fronte ad un diniego o di fronte ad un problema. Ringrazio di cuore tutti quelli, che hanno sempre creduto in me e mi hanno supportato negli anni nonché durante questo evento.

Il premio non mi cambierà assolutamente; anzi mi darà ancora più forza per andare avanti e fare sempre di meglio. Nel frattempo cerco ancora di realizzare cosa sia accaduto e non vedo l’ora di tornare nella mia amata Sicilia festeggiando con tutti quelli che mi vogliono bene!”. Joe Bertè rappresenta l’esempio più evidente di professionismo nella musica da discoteca, che per lui non è fine a se stessa; ma foriera di messaggi positivi universali, recepibili dilettandosi e divertendosi nelle piste da ballo.

 

Foti Rodrigo