Quinta vittoria consecutiva per la Viola Reggio Calabria che supera nettamente l’Alfa Catania al “PalaCalafiore” per 77-38. Gara senza storia quella giocata dai neroarancio che grazie al successo ottenuto stasera agguantano il primo posto in classifica in compagnia di Salerno,Caserta ed HSC Roma. Top scorer del match è Tommaso Carnovali con 21 punti realizzati.
Alessandri, Nobile, Fallucca, Fall, Paesano per Mecacci. Abramo, Agosta, Provenzani, Florio, Consoli per Bianca. Questi i due quintetti.
Avvio sotto ritmo di gara per entrambe le squadre. Tanti errori e punteggio basso nella prima metà di periodo, ad alzare l’intensità ci pensano i cambi operati da coach Mecacci. Carnovali e Mastroianni firmano il primo allungo dei padroni di casa (16-11).
Carnovali apre il secondo periodo con l’ennesima tripla della sua serata. La Viola prende fiducia ed alza il ritmo difensivo trovando canestri facili dall’altra parte del parquet. Catania, tenuta a galla da Gottini, sotto i colpi del quintetto neroarancio si ritrova ben presto a distanza (31-18). Nobile,Vitale,Alessandri segnano a ripetizione, la tripla di Carnovali manda le squadre negli spogliatoi sul 43-21.
Gli etnei rientrano in campo con il piglio giusto, 0-8 di parziale e timeout immediato di Mecacci. Nobile e Fallucca in pochi secondo rimettono le cose a posto (51-27). Dopo un piccolo periodo di appannamento la Viola torna ad essere padrona del campo. I neroarancio si divertono e trovano giocate spettacolari. Agbogan e Carnovali infiammano il “PalaCalafiore” ed il gap tra le due squadre (73-37) diventa incolmabile ben prima della sirena. Nel finale spazio anche ai giovani Grgurovic, Ciccarello e Scialabba. Termina 77-38.
Viola Reggio Calabria – Alfa Catania 77-38 (16-11; 27-10;19-16,15-1)
Viola Reggio Calabria: Ciccarello, Alessandri 14, Grgurovic 2, Fall 4, Fallucca 6, Agbogan 6, Carnovali 21, Mastroianni 10, Paesano 2, Nobile 7, Vitale 9, Scialabba. Coach: Mecacci. Assistenti: Trimboli, Motta.
Alfa Catania: Gottini 5, Consoli 10, Florio 2, Provenzani 4, Formica, Agosta 4, Vita Sadì 7, Patanè 2, Mazzoleni 4, La Spina, Abrano. Coach: Bianca. Assistente: Costa
Arbitri: Colombo, Quadrelli