A Reggio Calabria torna ‘Katedromos, il catechismo dell’Educazione stradale’: appuntamento il 4 e 5 dicembre all’auditorium Gianni Versace del Ce.Dir.

Lunedì 4 e martedì 5 dicembre, presso l’auditorium ‘Gianni Versace’ del Ce.Dir. a Reggio Calabria, alle 9:30 tornano gli incontri di educazione stradale denominati ‘Katedromos, il catechismo dell’Educazione stradale’, giunto alla seconda edizione.

Il format multimediale ed interattivo, promosso ed organizzato dalla Polizia locale, con il patrocinio degli assessorati alla Polizia locale e Istruzione, coinvolgerà circa 900 alunni delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado.

“Le giornate formative – ha detto l’assessora alla Polizia locale, Giuggi Palmenta – rappresentano, per la qualità divulgativa ed il numero degli utenti coinvolti, una straordinaria opportunità formativa. La volontà di coinvolgere i più giovani, segue le linee di indirizzo politico del sindaco Giuseppe Falcomatà, proiettate ad affermare, soprattutto tra i più giovani, una corretta coscienza civile ed attività di sensibilizzazione, partendo anche dall’educazione stradale”.