DSC_0047Nella mattinata odierna, l’Arcivescovo Metropolita di Reggio – Bova, Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, si è recato in visita presso la Questura, ove è stato accolto dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Dott. Guido Nicolò LONGO, accompagnato, nella circostanza, dal Cappellano della Polizia di Stato Don Pasqualino Catanese.

Alla presenza dei Dirigenti, dei Funzionari, del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, il Questore, in un clima improntato alla massima cordialità, ha rivolto il proprio saluto nonché parole di congratulazioni per l’incarico ricevuto dal nuovo Arcivescovo, auspicando un percorso comune al servizio della comunità finalizzato al bene dei cittadini e alla tutela della legalità.

L’Arcivescovo ha espresso al Questore e a tutti gli operatori della Polizia di Stato un affettuoso apprezzamento per il quotidiano lavoro svolto a tutela della sicurezza dei cittadini nonché per gli sforzi compiuti per rendere libere dall’oppressione criminale la vita quotidiana della cittadinanza, a salvaguardia della legalità. L’Arcivescovo ha anche rimarcato il valore civile dell’attività svolta dalla Polizia di Stato, che, pur nelle contingenti necessità operative e nell’attività di repressione dei reati, svolge il proprio lavoro con spirito di solidarietà umana e di rispetto della dignità della persona.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


4 − tre =