CapitaneriadiportoSarà il Palazzo delle Poste di via Miraglia, a Reggio Calabria, ad ospitare l’evento celebrativo del 150° anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, organizzato dalla Direzione Marittima della Calabria.

Allo storico traguardo è stato infatti dedicato un francobollo, appartenente alla serie tematica “Il Senso civico”, che sarà presentato ufficialmente nel corso della manifestazione organizzata in collaborazione con la filiale reggina di Poste Italiane.

La cerimonia di svolgerà, alla presenza di S.E. il Prefetto di Reggio Calabria dott. Claudio Sammartino e delle massime autorità cittadine e provinciali, mercoledì 29 luglio, alle ore 19.30.

La storia del Corpo, le tradizioni marinaresche e il profondo legame con il mare e con chi va per mare, di questa Istituzione al servizio del Paese, saranno raccontati dalla mostra fotografica e filatelica “150 anni con il cuore nel mare”, e dai reperti del Museo del mare, concessi dall’Associazione Marinai d’Italia di Villa san Giovanni.

Chiuderà la serata, un concerto del Conservatorio Francesco Cilea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


× sette = 14