giuseppe_falcomataQuotidianamente una folla immensa ha visitato gli stand, alcuni per semplice curiosità, altri per trascorrere del tempo in modo diverso alleggerendo al tempo stesso la canicola estiva con la leggera brezza del meraviglioso Lungomare “Italo Falcomatà”, molti altri per visionare le ultime novità dell’artigianato meridionale e calabrese in particolare ed effettuare acquisti sia per la propria famiglia sia per fare regali agli amici.

Anche quest’anno, senza alcun costo per la comunità, la manifestazione ottimamente organizzata dallo staff di CalabriaEventi, ha attirato sia una moltitudine di forestieri, sia la cittadinanza reggina che ha potuto visitare gli stand allestiti sul Lungomare reggino nella zona della Stazione Lido nel cuore della Movida reggina dalle 18:00 all’1:00.

IMG-20150719-WA0005Gli espositori degli stand hanno proposto artigianato, mobili antichi, prodotti tipici, caratteristici tavoli in pietra lavica dipinti a mano, prodotti per l’estate e tantissime curiosità che hanno appassionato i visitatori.

Un grazie particolare va all’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria ed al suo sindaco Giuseppe Falcomatà, sindaco giovane ma con l’dee ben chiare su quel che può essere il futuro della Città Metropolitana. Cominciando a valorizzare l’artigianato locale fulcro vitale per commercio e per il turismo, riconoscendo le manifestazioni espositive quali occasioni uniche di intrattenimento, svago e valorizzazione culturale. Plauso riconosciuto all’Amministrazione Comunale che ha fatto centro con un’iniziativa applaudita dai molti turisti in visita alla manifestazione e che ha registrato anche la soddisfazione di tantissima gente.