Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana ha preso parte allo spettacolo promosso dalle associazioni con il patrocinio morale dell’Ente di Palazzo Alvaro

“Questi ragazzi speciali meritano tutta la nostra attenzione. Meritano certamente di più, sotto tutti i punti di vista. La loro gioia e la loro energia sono davvero contagiose. Grazie a chi ha consentito di realizzare questo bel momento di cultura e di spensieratezza. Noi ci siamo con piacere, perché consideriamo questi ragazzi un valore aggiunto per la nostra comunità. Le istituzioni devono essere attente, devono essere presenti. E noi proviamo a farlo pur tra mille difficoltà”. Ha salutato così il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace intervenendo quest’oggi nell’ambito dello spettacolo di teatro-danza “Donne in … Opera” tenutosi presso la palestra adiacente l’I.I.S. Righi di Reggio Calabria e realizzato con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

“Il nostro pensiero – ha aggiunto Versace – è in particolare rivolto alle famiglie di questi ragazzi. A chi con tante difficoltà continua a combattere per assicurare loro un futuro più sereno. Purtroppo non sempre riusciamo concretamente ad essere un supporto per queste realtà. E questo non perché esista un solo responsabile, ma è un fatto culturale che riguarda l’intera città. Noi come istituzioni proviamo a fare la nostra parte, cercando di stare vicini a chi come questi ragazzi ci insegna quotidianamente la gioia di vivere”.