Ramona Parisse  con altri vincitoriSi è svolta domenica 7 luglio alle ore 21,00 nel «Teatro Greco del Parco della Mondialità» della frazione di Gallico, ricadente nel Comune di Reggio Calabria, la nona edizione del concorso canoro «Giovani Voci», che ha visto trionfare l’eoliana–milazzese Ramona Parisse di quindici anni, unica siciliana in gara. Ella si è classificata al primo posto nella Categoria Giovani esibendosi con la cover dal titolo «Quando finisce un amore» di Riccardo Cocciante e conseguendo la terza affermazione consecutiva nel medesimo agone canoro.

Ramona Parisse cantaCiò le ha permesso di divenire la concorrente più premiata della stessa manifestazione. Incommensurabile l’entusiasmo del pubblico presente in platea nell’averle tributato molteplici e lunghi applausi. La manifestazione, giunta alla nona edizione, si è consolidata come uno degli eventi più attesi della stagione estiva in provincia di Reggio Calabria. Nell’edizione appena conclusa, condotta da Sergio Notaro su un palco con coreografie ispirate agli anni Sessanta allo scopo di festeggiare i cinquant’anni di attività dell’oratorio «Don Bosco», hanno partecipato dodici concorrenti appartenenti alla categoria giovani.

Ramona Parisse premiataLe voci e le interpretazioni sono state valutate da un’apposita commissione formata da otto maestri di musica e di canto. Organizzatori dell’evento sono stati rispettivamente l’oratorio «Don Bosco» di Gallico, il Movimento Giovanile Salesiano del medesimo oratorio e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva Giovanile Salesiana «Aurora Gallico», con la disponibilità dei padri missionari saveriani, che sono preposti alla gestione del Parco della Mondialità.

 Tre giorni dopo Ramona Parisse ha sostenuto l’esame di performer, primo anno all’Accademia del Musical (BMA) di Giarre eseguendo la canzone dal titolo «La vita che non ho avuto mai» tratta dal musical «Sister Act», sfoderando tutte le sue notevoli qualità, che non mancheranno di conferirle successi sempre più crescenti.

 Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *