le tre sircusaneSi è conclusa domenica otto settembre la finale nazionale del concorso nazionale ed internazionale “Ragazza Moda e Spettacolo”. A Soverato (Catanzaro) con la serata finale dell’evento condotta da Beppe Convertini ed una splendida Anna Falchi, davanti ad un pubblico di quasi tremila persone che gremiva l’anfiteatro della Villa Comunale, si è conclusa la 25° edizione del prestigioso concorso “Ragazza Moda e Spettacolo” del Patron Tonino Galli. Novanta ragazze provenienti da tutto il mondo – afferma l’organizzatore – si sono sfidate nei settori dello spettacolo, della moda e della recitazione.

La giuria di qualità era composta dal Presidente dell’Agenzia Internazionale di Moda The One Models Franco Battaglia, dal Presidente della Camera della moda Giuseppe Fata, da Ilir Shaquiri  insegnante di Amici, da Cristian Catenato di Colorado, dal presidente dell’Accademia di Talenti Giuseppe Rapisarda, dal cantante Tiziano Orecchio, dal presidente di Cinema e Moda Italia Alberto Cerqua, dal creative director Diego Tedesco, dalla modella e giornalista rumena Alessandra Mariuca, dal giornalista di moda Besnik Rama di Parigi e da alcuni stilisti.  

Alla fine i preposti hanno decretato vincitrici tre splendide ragazze siracusane ed una ucraina e precisamente:

  • Silvia Falco – Vincitrice della fascia di Ragazza Spettacolo
  • Liliana Genovese – Vincitrice della fascia Ragazza Cinema
  • Sara Barone – Vincitrice della fascia della Moda
  • Julia Passeka – Vincitrice della fascia della Moda Internazionale

A seguire nella classifica della Moda:

  • 2^ classificata: Antonia Rocco 17 anni di Napoli
  • 3^ classificata Nicole Di Mario ai Ladispoli (Roma)

Non era mai accaduto nella storia del concorso e di tutti i concorsi in generale che una stessa città avesse le vincitrici nazionali dei tre titoli più  importanti.

E’ quindi un vanto per la Città di Siracusa, per la provincia di Siracusa e per tutta la Sicilia perché le ragazze  grazie alla loro bravura, bellezza e portamento hanno meritato di vincere.

Altre fasce importanti sono andate alla pugliese Angelica Liccardo (Ragazza Fotogenia) ed alla napoletana Rosa Maria Di Pasquale (Ragazza TV). Mentre la Fascia del main sponsor Ngm è andata ad una ucraina, la diciannovenne Natalia Harkvenko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 + = undici