pilato-raffaeleNessuna telefonata con il Presidente del San Luca Giampaolo per l’esonero di Figliomeni. Nota del Presidente Regionale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Raffaele Pilato: <<In merito alle dichiarazioni rilasciate domenica scorsa dal presidente dal Presidente del San Luca Avv. Giampaolo, riguardante una presunta telefonata dallo stesso ricevuta dal “Presidente degli allenatori”, mi trovo costretto a chiarire che non vi è stata alcuna telefonata tra il Dott. Giampaolo presidente del San Luca Calcio e nessun Presidente AIAC, né provinciale di Reggio Calabria, né Regionale né tantomeno con il Presidente Nazionale Ulivieri, riguardante l’esonero del tecnico Tonino Figliomeni.

L’unica eccezione è il contatto avuto lunedì 13 gennaio una volta essere stato informato delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente del San Luca e al seguito del quale, l’Avv Giampaolo aveva garantito un celere chiarimento per redimere ogni dubbio sull’ambigua intervista rilasciata.

In merito invece a quanto riportato nell’articolo a firma di un noto corrispondente sportivo di un quotidiano locale che definisce la vicenda come un “giallo”, giova precisare che l’AIAC in quanto Sindacato, se ragionasse con egoismo, dovrebbe dare un encomio ai Presidenti che esonerano gli allenatori, in quanto altro non fanno che moltiplicare l’impiego di più tecnici.

Ma poiché riteniamo il calcio dilettantistico uno sport utile alla crescita personale e professionale e non un business, invitiamo i nostri tecnici a ponderare con cura le proposte ricevute prima di firmare il tesseramento che li vincola, giustamente, per l’intera stagione sportiva alle società proponenti.

Ovviamente il nostro compito principale rimane la tutela dei nostri associati, far rispettare le regole riguardanti i tecnici e soprattutto seguire le procedure di pagamento stabiliti negli accordi economici, tra le società e i relativi allenatori, onde evitare eventuali ricorsi al Collegio Arbitrale con aggravio di spese per le società inadempienti. Sportivamente. Il Presidente Regionale Raffaele Pilato>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *