In merito ai siti di deposito definitivo del progetto dell’attraversamento stabile dello Stretto di Messina e dei collegamenti stradali e ferroviari sui versanti Calabria e Sicilia è stata convocata, dal Capo della Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ing. Ercole Incalza, la Conferenza di Servizi.

La riunione si terrà giovedi 27, alle ore 15, a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Parlamentino del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Con il direttore generale della Stretto di Messina, ing. Giuseppe Fiamminghi, ed il commissario straordinario del Ponte sullo Stretto, dott. Pietro Ciucci, parteciperanno i Ministeri interessati, la Regione Siciliana e quella Calabrese; Provincia e Comune di Messina, oltre alle amministrazioni comunali dei territori interessati sulle due sponde, Enel, Ansa, Rfi, Snam e Cas.

Ogni Amministrazione/Ente convocato dovrà partecipare alla seduta con rappresentante legittimato ad esprimere e manifestare la volontà dell’Ente nell’ambito delle proprie competenze istituzionali o sociali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sei − 1 =