forza_italia coriglianoE’ stato oggi presentato alla stampa, nella Sala Palumbo di Palazzo dei Normanni, il DDL di FI recante norme sulle Aree marine protette.

Il Disegno di Legge, del quale primo firmatario è il Vicepresidente di FI all’Ars, On. Vincenzo Figuccia, mira a creare e promuovere una rete fra tutte quelle attività imprenditoriali, collocate all’interno di aree marine protette, con quegli enti che, a vario titolo, si occupano di promozione dello sport mettendo al centro della loro azione tutto quel complesso di attività sociali ed educative che fanno dello sport in genere, non solo un importante strumento di benessere ma anche un canale educativo, dalle riconosciute potenzialità, contribuendo altresì ad un’azione di rilancio economico per la Nostra Terra.

Le vacanze all’interno di aree marine protette rappresentano, infatti, un vero e proprio toccasana per adulti e bambini, contribuendo al loro benessere psico-fisico, grazie all’importante funzione svolta dall’acqua marina, le cui capacità benefiche sono riconosciute anche sul piano scientifico. Inoltre la possibilità di praticare sport legati al mondo acquatico rappresenta un importante veicolo di contatto con la natura.

Non bisogna poi sottovalutare la componente turistico-economico, ossia la possibilità di fare conoscere, o riscoprire, quei luoghi ai tanti turisti interessati al variegato paesaggio naturalistico di cui la Sicilia dispone.

“Mentre il Governo Crocetta da il via libera alle trivelle – ha osservato Figuccia – FI si muove nella direzione opposta: creare e promuovere una rete di attività volte a valorizzare il territorio nelle aree marine protette”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *