polizia squadra mobileProseguono a Catania i controlli riguardanti le attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico voluti dal Questore Salvatore Longo.

Nella giornata di ieri, personale della Polizia Amministrativa e dell’UPGSP della Questura, unitamente a personale della Polizia Scientifica, della Polizia Locale e dell’ASP ha effettuato un servizio congiunto finalizzato al controllo dei cc.dd. “paninari ambulanti”.

Sono stati controllati i seguenti esercizi:

Panineria ambulante:

Il titolare è stato deferito all’A.G. ai sensi degli artt. 633 C.P. e 639 bis C.P. in quanto il predetto, titolare di concessione di suolo pubblico di mq 16 per la sistemazione dell’automezzo adibito all’attività di vendita e preparazione di panini, aveva occupato abusivamente, al fine di trarne profitto, ulteriori 65 mq circa per la sistemazione, nello spazio antistante detto automezzo, di 9 tavolini per complessivi 35 posti a sedere.

Nella circostanza i tavolini e le sedie venivano sottoposti a sequestro penale ai sensi dell’Art. 321 C.P.P.

Inoltre, è stato contravvenzionato ai sensi dell’Art. 19 COSAP per non aver pagato il canone previsto per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

E’ stato infine sanzionato ai sensi dell’Art. 20 c. 2 Legge Regionale 18/95 per aver violato le prescrizione imposte del titolo concessorio del suolo pubblico rilasciato dal Comune di Catania.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *