Dal 3 al 7 Dicembre il 6° corso di perfezionamento al padiglione E. Cinque giorni dedicati alla neurologia in una interazione che unisce assistenza, didattica e ricerca. Sono stati organizzati con questo proposito, dall’UOC di Neurologia e Malattie Neuromuscolari dell’AOU “G. Martino”, i due appuntamenti che si succederanno tra il 3 e il 7 dicembre. Si inizia lunedì, a partire dalle 9, con un corso di perfezionamento per la diagnosi e terapia delle malattie neuromuscolari, al secondo piano del padiglione E. Si continua poi giovedì e venerdì con un convegno – alle 15 al palazzo dei congressi – che analizza la gestione e la presa in carico globale delle malattie neuromuscolari.

Occasione di studio e di approfondimento, giunto alla sesta edizione, il corso è rivolto a medici specialisti e specializzandi che desiderano perfezionare la propria formazione in questo campo; la formula adottata è quella del confronto diretto con la presentazione, per ogni relazione, di casi clinici evidenti.

Numerosi i professionisti provenienti da più parti d’Italia che parteciperanno; nel corso del convegno sarà, inoltre, posta l’attenzione su quegli indicatori che sono spesso determinanti per diagnosticare una malattia neuromuscolare, evidenziando al tempo stesso gli attuali sviluppi rispetto alle problematiche etiche legate alla gestione di pazienti “fragili”.

[ Scarica il Programma ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 − = sei