policlinico aou logoUna nuova donazione firmata ABC per i bimbi dei reparti del policlinico G. Martino. Sabato l’associazione onlus “Amici dei Bimbi in Corsia”, realtà attiva già da tempo all’interno dell’azienda ospedaliera universitaria, donerà alcuni arredi per i reparti di chirurgia e nefrologia pediatrica.

Il primo step di solidarietà a partire dalle 10, al quinto piano del padiglione NI, con una donazione che comprende alcune poltrone letto per le mamme e arredi di diverse natura per rallegrare gli spazi della ludoteca.

Ad essere arricchita e colorata sarà inoltre anche la sala giochi del reparto di nefrologia pediatrica, piano 0, dove insieme ad ulteriori sedie e tavolini i piccoli pazienti d’ora in avanti avranno a disposizione anche una tv.

L’obiettivo di ABC è quello di promuovere momenti e occasioni di accoglienza per i bambini e le loro famiglie affinché la permanenza in ospedale possa essere vissuta con più leggerezza. Donazioni queste, verso le quali l’aou non può che esprimere un particolare “grazie” in quanto contribuiscono a rendere gli spazi più vivibili e a misura di bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


uno + = 9