DSC04009(All’interno la Galleria fotografica) – Un appuntamento davvero speciale quello che si è svolto sabato 28 novembre al Palarescifina di Messina. Uno spettacolo di solidarietà a favore della popolazione alluvionata. L’organizzazione dell’evento è stata curata dai ragazzi della Delegazione Unac (Unione Nazionale Arma Carabinieri) di Messina con a capo il Presidente Sig.ra Santina Miraglia. La manifestazione si è svolta sotto lo sguardo divertito di un discreto pubblico, anche se si sperava in una maggiore presenza, visto che l’ingresso era anche gratuito. La serata benefica per raccogliere fondi per gli alluvionati del 1° ottobre è stata affidata al bravissimo Natale Munaò ed ha visto la partecipazione di artisti messinesi anche di fama nazionale.

Prima di dare l’avvio allo spettacolo sono state consegnate delle targhe ad Autorità Civili, Militari, Religiose e Politiche che hanno partecipato con impegno e attenzione verso quanto avvenuto, a causa dell’alluvione, nella zona di Giampilieri.

Alla serata hanno preso parte:

ritacomisi• Rita Comisi, cantante messinese che ha partecipato al programma “Amici” di Maria de Filippi:

tomas• Tomas, imitatore messinese, che nonostante la sua giovane età (19 anni) ha saputo divertire il pubblico presente con le sue molteplici imitazioni di personaggi pubblici;

alessandraliotta• Alessandra Liotta, messinese, cantautrice, che ha

interpretato il suo brano dal titolo “Mai”, canzone che denuncia l’indifferenza dei media nazionali e della politica italiana rispetto alla tragedia di Giampilieri;

igrissini• I Grissini, duo comico formato da Peppe Villani (messinese) e da Paolino Boffi (milanese) che hanno saputo dare, con le loro interpretazioni, momenti di allegria con le loro esilaranti gags;

DSC04063• Carmelo Guarnera, messinese, si è esibito dando vita ad uno spettacolo di pizza acrobatica, di cui risulta essere campione mondiale.

Sono stati premiati anche i bambini (circa 100) che hanno dato vita al torneo di calcetto che si è svolto sempre nella struttura del Palarescifina nei giorni di giovedì 26 e venerdì 27 novembre.

Erano presenti alla manifestazione anche gli alluvionati che risiedono ancora negli alberghi cittadini. L’organizzazione, per il loro trasferimento al Palarescifina, ha messo a disposizione dei pullman.

Alla fine della serata vi è stata l’estrazione dei biglietti della lotteria con in palio ricchi premi donati da ditte che hanno voluto sostenere l’iniziativa.

Questi i biglietti estratti con i relativi premi:

• vince un Sistema Home Theatre il biglietto n° M 28;

• vince un Telescopio il biglietto n° T 26;

• vincono un Buono spesa di Euro 50.00 i seguenti biglietti: O/69, A/21, T/30, O/65, T/25, O/86, M/54, M/06, E/45

Il Presidente Santina Miraglia si dice soddisfatta per lo spettacolo, un po’ meno invece per la partecipazione, soprattutto di coloro che erano stati invitati a ritirare la targa ricordo.

Fonte: Tempostretto – Tito Lanciano

Galleria Fotografica dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sei + 2 =