Il sindaco Rocco Mario Clemeno, in gara per il secondo mandato, schiera gran parte della squadra che lo ha portato alla vittoria nelle elezioni amministrative del 2007. Nella formazione di Clemeno c’è l’attuale vice sindaco, Francesco Finis (delega alla Sanità), e i due assessori Lucio Alessandro Tassone (Bilancio) e Demetrio Fragomeni (Infrastrutture). Riconfermato anche il giovane Vincenzo Clemeno, capogruppo di maggioranza, e Paola Audino.

 

La studentessa, laureanda in Architettura, è l’unica presenza “rosa” tra i candidati dei due schieramenti che si fronteggiano. Un dato che la stessa Paola commenta con un po’ di amarezza, auspicando che nel futuro ci possa essere un «un maggiore coinvolgimento delle ragazze e delle donne nella politica del paese. Placanica – dice Audino – ha bisogno anche di noi per poter crescere». La new entry della lista Clemeno è Ilario Aiello, esperto del settore idrico, con esperienze amministrative che risalgono agli anni Novanta.

 

La lista si chiama “Placanica – Clemeno Sindaco”. Nel contrassegno, i monumenti del borgo, a cominciare dal Castello medievale, si trasformano nelle singole lettere che formano il nome del paese. Intorno un girotondo di gente con i colori dell’arcobaleno. In alto il cielo azzurro e in basso la scritta bianca “Clemeno Sindaco” su sfondo rosso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


8 − sette =