Rocco Mario Clemeno, rieletto sindaco dopo il turno di ballottaggio di domenica e lunedì scorsi, ringrazia i cittadini di Placanica. Clemeno dice «grazie agli elettori. Il turno di ballottaggio – dichiara – ha fatto chiarezza dopo la situazione di incertezza politica che si era venuta a creare dopo il primo turno. I cittadini hanno scelto di affidare a me e al mio gruppo la guida politica del paese per altri cinque anni».

 

SCELTA NETTA. Il primo turno aveva lasciato strascichi di contestazioni legate alle operazioni di scrutinio del 7 maggio scorso. «Alla lista avversaria che annuncia ricorso – dice il sindaco – voglio ricordare che, al primo turno, sono state annullate ben 3 schede a nostro favore. Tre voti che, per legge e per la giurisprudenza amministrativa, erano validi e andavano attribuiti alla nostra lista. E mi consola il fatto che schede analoghe a quelle annullate durante lo spoglio del 7 maggio siano state convalidate, dallo stesso presidente di seggio, in sede di scrutinio del ballottaggio». Quindi, Clemeno ribadisce quanto già dichiarato all’indomani della prima tornata: «Avevamo già vinto al primo turno, sia pure “di misura”, e la vittoria ci era stata ingiustamente negata». Il ballottaggio, quindi, secondo il primo cittadino, fa «chiarezza politica»: «Domenica e lunedì i placanichesi hanno scelto in modo netto».

 

APPELLO ALL’AVVERSARIO. Per il rieletto sindaco, «con la minoranza il dialogo è possibile». Il nuovo consiglio comunale, fa notare, «è formato da persone con precedenti esperienze politiche, che possono quindi mettere queste esperienze al servizio del nostro paese. I programmi di entrambe le liste che si sono presentate alle elezioni presentano punti comuni, dalla promozione del turismo religioso, anche in vista della realizzazione del nuovo Santuario allo Scoglio, al rilancio del centro storico, solo per citarne alcuni. Ed è su questi punti comuni – afferma il sindaco – che noi, insieme, oggi abbiamo la possibilità di dimostrare che l’amore per Placanica può andare oltre ogni divisione».

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *