I Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno tratto ieri sera in arresto in flagranza di reato Domenico Lazzaro, cl’75, per evasione. L’uomo era già ristretto in regime di detenzione domiciliare, essendo stato condannato in via definitiva ad una pena di 18 mesi per reati contro il patrimonio.
Il Lazzaro avrebbe dovuto passare parte della sua giornata all’interno della sua abitazione a Petilia, fatto salve alcune ore di permesso durante la mattina e nel pomeriggio, come accordato dall’Autorità Giudiziaria per permettere all’uomo di poter soddisfare le elementari esigenze di sostentamento.
Tuttavia ieri sera il soggetto veniva notato dalla Pattuglia di Petilia al di fuori della sua abitazione e soprattutto al di fuori degli orari di permesso consentitogli, motivo per il quale veniva fermato e condotto in Caserma.
Qui, una volta sentito il Sostituto Procuratore di turno, i Carabinieri dichiaravano in arresto per evasione l’uomo, e dopo le operazioni di fotosegnalamento lo conducevano su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e celebrazione del rito direttissimo.
Questa mattina l’arresto è stato convalidato, il Lazzaro posto nuovamente agli arresti domiciliari, mentre il giudizio, a causa dell’assenza del legale di fiducia, si terrà nel prossimo febbraio 2015.