Messo in atto dalle tre Aziende sanitarie Messinesi il programma per le donne in dolce attesa. Tutti i dettagli illustrati lunedì 28 in conferenza stampa presso l’AOU G. Martino. Saranno illustrati lunedì 28 nel corso di una conferenza stampa alle 11 presso la sala riunioni dell’AOU G. Martino (PAD L 4 piano) i dettagli del Percorso Nascita attivato nella provincia di Messina.

 Si tratta di un progetto previsto dal Piano Sanitario Regionale 2011-2013 messo in atto dalle tre Aziende sanitarie Messinesi – ASP 5, AOU “G. Martino” e Azienda Ospedali Riuniti Papardo-Piemonte – per garantire un percorso di cura omogeneo alla donna in dolce attesa, accompagnandola lungo tutto il periodo: dalla gestazione fino al parto e al puerperio.

 Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà, inoltre, presentato il quaderno della gravidanza: uno strumento che è parte integrante di questo cammino; un vero e proprio “diario di viaggio” che ogni donna riceverà recandosi presso il consultorio di riferimento.

 L’obiettivo è quello di consolidare un sistema fortemente integrato tra i vari livelli istituzionali, sia in ambito sanitario che sociosanitario, valorizzando le diverse strutture che operano in ospedale, nel distretto sanitario/sociosanitario e ospedaliero e presso gli altri servizi attivi nell’ambito dell’area materno infantile.

Alla conferenza stampa parteciperanno i commissari straordinari delle tre aziende sanitarie: il dott. Manlio Magistri (ASP 5), il dott. Giuseppe Pecoraro (AOU G. Martino) e il dott. Armando Caruso (AOR Papardo Piemonte); saranno inoltre presenti i professionisti coinvolti.

 Per ulteriori Informazioni:

  •  Valeria Arena, addetto stampa AOU G. Martino 349-6764643
  • Antonio Genovese, addetto stampa AOOR Papardo Piemonte 347-2686815

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


6 × sei =