Lo Zafferia dopo la vittoria della prima giornata con lo Sporting Giardini, si presenta al Comunale di Santa Teresa Riva con un modulo offensivo: 4-3-3. Lo Sparagonà non perde tempo e dopo solo qualche minuto dall’inizio è Smiroldo a colpire la traversa. Al 15° il Direttore di Gara Andrea Vito Di Mauro decreta un rigore , dubbio per squadra e tifosi dello Zafferia, a favore dello Sparagonà che viene realizzato da Santoro.

Dopo il rigore, ingiusto per la squadra ospite, in campo gli animi si scaldano. Il Direttore di gara, forse dal troppo nervosismo notato in campo, al 30° di gioco fischia la fine del 1° tempo. Arrivano , giustamente, le proteste e qualcuno si guadagna anche qualche ammonizione, uno di questi è Micari dello Zafferia. Dopo aver effettuato il controllo del cronometro l’arbitro, scusandosi per quanto avvenuto, invita i calciatori a voler riprendere l’incontro. Non si respira aria di quiete sul terreno di gioco e prova ne è l’espulsione al 40° di Micari per doppio giallo. Lo Zafferia non demorde, vuole guadagnare i tre punti, e grazie a Grioli che, superando la difesa mette a segno il gol del pareggio. Forte della superiorità numerica lo Sparagona’ si sbilancia in avanti ma lo Zafferia ridisegnato il modulo di gioco, negli spogliatoi con un 4-3-2, cerca di reagire.

Altro rigore al 30° della ripresa per i padroni di casa ma lo stesso Santono tira alto sulla traversa. E’ Allone, per lo Zafferia, che dopo pochi minuti con un bolide da fuori area centra l’incrocio dei pali, lasciando sorpreso l’incolpevole Declò. Altre due reti per lo Zafferia determinano la vittoria, prima con De Lorenzo di testa su un cross di Roberto Grioli e successivamente con Boni con una azione capolavoro: si destreggia in area avversaria, salta la retroguardia e con un preciso tiro lascia Declò a terra.

Con questa seconda vittoria lo Zafferia insieme al Calatabiano e al S. Alessio occupano, a punteggio pieno, la classifica del girone F di 2° Categoria.

 Asd Zafferia: Voccio, Grioli Andrea (25° De Luca), Vaccaro, Micari (40° espulso), Allone, Grioli Roberto, Grioli Luigi (45° 2 tempo Fiore), Boni (39° Interdonato), Mangiò, Di Lorenzo. Allenatore: Mirko Cantello

 Sparagonà: Declò, Palella, Trimarchi, Sciarrone (26° 2° tempo Ballastro) , Chillemi (32° 2° tempo cicala), La Monica, Carnabuci, Smiroldo, Santoro(40° 2° tempo vaccari), Casablanca, Totaro. Allenatore: Vincenzo Famulari

 Marcatori:
30′ del 1° tempo SANTORO (SPARAGONA’); 43° 1° tempo GRIOLI – 20°
2° tempo ALLONE ; 35° DI LORENZO; 38° 2 tempo BONI
 
Ammonizioni :
Zafferia: Voccio, Micari, Boni, Di Lorenzo, Grioli, Allone.
Espulsioni: Palella (Sparagonà), Micari (Zafferia)
 
 
 
 

Classifica IIa Categoria Girone F

Squadra Punti
CALATABIANO A.S.D.

6

ZAFFERIA

6

S.ALESSIO

6

CARIDDI

3

SPORTING CLUB GIARDINI

3

POL.FC CONTESSE

2

GIARDINI NAXOS

1

PELORO ANNUNZIATA

1

LETOJANNI

1

CALCIO SPARAGONÀ S.TERESA

1

USCLO PACE

0

ATLETICO TAORMINA

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


4 + sette =