partecipa CalabriaLa comunità cittadina del movimento Partecipa Calabria in prima linea nella costruzione di una coalizione di “partecipazione demokratica” rappresentata dall’anima movimentista e civica di Castrovillari.

«Siamo pronti a condividere un’alternativa politica che faccia della concretezza delle proposte il cavallo di battaglia per migliorare la condizione economica e sociale dei castrovillaresi». É quanto si legge in una nota diramata da Partecipa Castrovillari.

«Un’epidemia di cambiamento per Castrovillari che ha riscontrato la piena adesione del candidato a sindaco Giuseppe Santagata e delle sue liste civiche. In questo quadro di condivisione – precisa il comunicato del movimento – è stato avviato un confronto “a più voci” sulle azioni che il prossimo governo locale dovrà intraprendere per ridurre il peso della crisi su famiglie, cittadini e imprese».

«Partecipa Castrovillari, dopo aver ascoltato i cittadini attraverso un sondaggio sulle priorità per il rilancio della città, ha riscontrato pieno interesse delle liste civiche che hanno candidato nelle scorse settimane Giuseppe Santagata, su alcune proposte del nostro movimento e contenute nel nostro progetto #welfareconcreto di sviluppo e di crescita di Castrovillari».

«La task force sui fondi europei, la creazione di nuova occupazione attraverso meccanismi cantierabili di agevolazioni alle imprese locali, il sostegno economico alle famiglie in condizioni di povertà relativa, il rilancio degli esercizi commerciali fiaccati dalla crisi e la messa in campo di meccanismi di partecipazione diretta dei cittadini alla gestione del bilancio comunale – conclude la nota del movimento Partecipa Castrovillari – costituiranno elementi imprescindibili della proposta che un’intera area di #partecipazionedemokratica, è pronta ad offrire ai cittadini come agenda prioritaria della prossima amministrazione comunale».