polizia11Agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Palmi, coadiuvati da personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria, dei Commissariati di Gioia Tauro, Siderno, Taurianova, Cittanova, Polistena, Villa San Giovanni, Condofuri, Bovalino e del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria”, con il supporto di unità cinofile e di un elicottero del V Reparto Volo di Reggio Calabria, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa in data 10 giugno 2014 dal G.I.P. del Tribunale di Palmi Dott. Paolo RAMONDINO, su richiesta dei P.M. Giulia PANTANO e Salvatore DOLCE della Procura della Repubblica di Palmi, a carico di 18 individui ritenuti responsabili, a vario titolo, in concorso, dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione e porto abusivo di armi.

 Le indagini, condotte sotto il coordinamento del Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Palmi Dott. Giuseppe CREAZZO, hanno accertato che i soggetti coinvolti operavano su tutto il territorio della provincia reggina, ma principalmente a Rosarno, Marina di Gioiosa Jonica, Laureana di Borrello e Rizziconi e i consumatori/acquirenti per rifornirsi di stupefacente provenivano da tutta la Calabria.

Alcuni dei soggetti oggi tratti in arresto risultano contigui alle cosche di ‘ndrangheta di Rosarno e di Marina di Gioiosa Jonica, cosche tradizionalmente coinvolte in attività di traffico di grandi quantità di stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *