alongi pietro on. Questa mattina l’On. Pietro Alongi ha promosso un incontro tra i responsabili della categoria dei tassisti ARAT – URITAX e delle cooperative radio Tax Trinacria e autoradio Tax Palermo e l’assessore alle infrastrutture e mobilità Giovanni Pizzo.

 Obiettivo dell’incontro è stato quello di sanare l’inadempienza della Regione Sicilia nei confronti dei suddetti per il contributo loro spettante relativo agli anni 2006,2007,2008 e 2009.

 Una lentezza grave e ingiustificabile – dichiara l’On. Alongi – la crisi economica è già di per sé un grosso problema, se poi ci si mette pure la pubblica amministrazione a rallentare i pagamenti diventa un macigno per cittadini e lavoratori.

L’assessore Pizzo si è impegnato a verificare e sollecitare le pratiche inerenti i pagamenti e nell’occasione i tassisti hanno chiesto un impegno affinché nella finanziaria 2015 il governo regionale preveda il contributo dovuto per legge alla categoria dei tassisti che vivono un momento di grande criticità.

Intanto gli interessati, per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini che in prossimità delle festività natalizie subirebbero enormi disagi, hanno congelato lo sciopero ad oltranza proclamato.

 Sia la politica adesso – conclude Alongi – a mostrare lo stesso senso di responsabilità dei tassisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


sei + = 12