asp palermoIeri 20 febbraio 2014, presso i locali di via Pindemonte 88, alla presenza del Dr. Vincenzo RUSSO, Direttore della U.O.C. HACCP – RSO dell’Asp di Palermo, delegato dal Commissario Straordinario della stessa ASP, si è proceduto alla consegna di 20 zaini professionali di soccorso, 16 kit stecco bende per immobilizzazione arti, 16 collari rigidi cervicali, 16 tavole spinali, 16 estricatori, 40 bombole di ossigeno e 12 barelle auto caricanti.

La consegna del materiale è avvenuta, dopo l’acquisizione delle attrezzature sanitarie destinate all’impiego in caso di esigenze di protezione civile in materia di assistenza socio-sanitaria da parte del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana, nell’ambito delle azioni di potenziamento delle proprie dotazioni materiali ed in coerenza con i compiti istituzionali della protezione civile (previsione, prevenzione, gestione e superamento dell’emergenza), che lo stesso Dipartimento regionale persegue ormai da tempo e che sta portando avanti con successo.

Al fine di un efficiente e pronto impiego di tale materiale, si è ritenuto opportuno concordare l’affidamento, con il Commissario Straordinario, all’ASP di Palermo, trattandosi di struttura sanitaria dotata delle competenze e professionalità abilitate al corretto utilizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


4 + = dieci