carabinieri arrestoE’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Palermo, in via Ruggiero Settimo n. 22, quando la pattuglia dei Carabinieri della Stazione Piazza Marina, nel corso servizio di controllo del territorio teso al contrasto dei furti presso esercizi commerciali del centro cittadino, traevano in arresto due ladri, di cittadinanza rumena.

I due compagni di merenda, sono stati arrestati con l’accusa di “furto aggravato”, identificati in State Pascaru Alin, nato in Romania 23enne 1995, domiciliato in palermo in via albergheria e Matei Ionut Stefan, nato in Romania 20enne, domiciliato a palermo in via Dondes Reggio, dopo essere stati sorpresi, mentre asportavano merce per un valore di 80 euro dal negozio “H&M”, recuperata e restituita alla direzione, avente diritto.

I prevenuti, al termine formalità di rito venivano trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione e nella giornata odierna sono stati giudicati con rito della direttissima, conclusasi con la convalida degli arresti, rimessi in libertà in attesa di giudizio.

Il terzo arresto è stato eseguito nei giorni scorsi sempre a Palermo, all’interno del parcheggio Ospedale Policlinico, quando la pattuglia dei Carabinieri della Stazione Scalo, corso servizio preventivo eseguito presso il suddetto nosocomio, traevano in arresto per il reato di “furto aggravato” Vaccaro Paolo, nato a palermo 38enne, disoccupato. L’interessato, veniva sorpreso ad asportare il copri gambe impermeabile dal motociclo Aprilia “Scarabeo”, risultato di proprietà di un impiegato della struttura sanitaria. La refurtiva che è stata recuperata e restituita all’avente diritto, era stata occultata all’interno di un carrello porta spesa.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato veniva accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto dall’A.G., conclusosi con la convalida e la sola misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., pertanto rimesso in libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *