raccolta-indumenti-acquiAmministrazione Comunale di Chiaravalle C.le, CE.S.R.A.M di Guardavalle e l’ANPVI Onlus insieme, sabato 21 e domenica 22 Giugno, per donare una sedia a rotelle all’ex ospedale di Chiaravalle C.le. L’Amministrazione Comunale di Chiaravalle Centrale (Cz), Assessorato Servizi Sociali in collaborazione con il Centro Studi e Ricerca Ambiente Marino di Guardavalle e l’ A.N.P.V.I. Onlus (Associazione Nazionale privi della vista e ipovedenti) organizza “Operazione scambio” una raccolta straordinaria di indumenti usati e giocattoli.

 L’iniziativa si svolgerà a Chiaravalle Centrale sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 in piazza Dante.

I volontari del CE.S.R.A.M Guardavalle saranno presenti nel luogo sopra indicato sabato dalle ore 08:00 alle ore 18:30 e domenica dalle ore 08:00 alle ore 12:30.

Città Pulita snc e il loro partner l’A.N.P.V.I. Onlus doneranno una sedia a rotelle all’Amministrazione Comunale di Chiaravalle Centrale che a sua volta la devolverà all’ex ospedale San Biagio di Chiaravalle.

 L’obbiettivo dell’iniziativa – riferisce l’infermiere professionale Giovanni Montepaone, referente dell’iniziativa e volontario del CE.S.R.A.M – è quello sì di donare una sedia a rotelle al Polo Sanitario Territoriale di Chiaravalle, ma anche di fare ecologia e solidarietà, in quanto vestiti e giocattoli se gettati nella spazzatura diventano rifiuto inquinante, se invece vengono riciclati avranno una seconda vita e aiuteranno, in questo caso, le persone meno fortunate e l’ Associazione Nazionale privi della vista e ipovedenti

Inoltre si ha una riduzione dei rifiuti urbani e per le casse del Comune vi sarà certamente un risparmio sui costi di smaltimento. Il nostro motto – conclude Montepaone – è meno sprechi più solidarietà.

Si possono raccogliere abiti, maglierie, biancheria, cappelli, coperte, cinture di cuoio e scarpe in buono stato, tessuti puliti (scampoli di tessuto,lenzuola strappate e simili) tappeti, tende, sciarpe, borse, giocattoli, indumenti in genere anche rovinati.

Non si raccolgono:tessuti sporchi e unti, stoviglie, carta, pannolini, metalli, plastica, vetro, stracci, materassi, reti, rifiuti, e scarti tessili.

 Per maggiori informazioni:

– Infermiere professionale Giovanni Montepaone cell.338.9986967.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *