Il consigliere comunale e provinciale di “Catanzaro da Vivere”, Marco Polimeni, è intervenuto, con una nota stampa, in merito al dibattito sulla formazione della nuova giunta regionale:
“In questa delicatissima fase di definizione dell’azione amministrativa della Regione Calabria auspico che il presidente Mario Oliverio, nel comporre la sua nuova squadra di governo, possa allargare il campo d’azione politica e rivolgersi al merito e alle professionalità presenti dentro e fuori l’aula di Palazzo Campanella.
La ricetta di una sana, lunga e produttiva governabilità dovrà, appunto, necessariamente essere caratterizzata da alcuni ingredienti specifici: merito, onestà, professionalità, amore per la nostra terra e dedizione al lavoro. In questa logica potrebbero ben incastrarsi i due nomi che da giorni si rincorrono sulla stampa locale: Gianvito Casadonte, critico cinematografico per la Rai e direttore del blasonato “Magna Graecia film festival”, e Daniele Rossi, industriale di chiara fama, presidente degli industriali catanzaresi e oggi attivista in campo politico e sociale tramite la sua associazione “La Calabria che rema”. I due nomi, seppur auspicabili e autorevoli, sono solo un esempio del target che il Governatore dovrebbe centrare. Scelte altrettanto autorevoli, mi rendo conto, potrebbe attuarle guardando anche dentro una classe politica che non è tutta da buttare. Cerchi bene: dentro e fuori il partito Democratico. I calabresi onesti e che fanno politica sono presenti e pronti a rimboccarsi le maniche. La Calabria ha bisogno, ora, di essere governata”.