Carabinieri controlliIntensificare i controlli finalizzati a reprimere il consumo di stupefacenti tra i giovani. E’ questo l’obiettivo perseguito dai militari del Nucleo Radiomobile tra la serata del 26 e quella del 27 durante le quali quattro giovani tra i 18 e i 20 anni, tutti di Messina, in diverse circostanze sono stati trovati in possesso di stupefacenti per uso personale.

In un caso, un 19/enne, controllato a Ganzirri, alla guida di un ciclomotore, è stato trovato in possesso di n. 2 “spinelli” contenenti “marijuana” dal peso complessivo di gr. 1.

Quindi, un 19/enne; fermato in questa Via del Santo alla guida della propria autovettura, è risultato essere in possesso di 3 involucri contenenti gr 0,30 di marijuana e di gr 0,40 e 0.50 di hashish.

Successivamente, un 19/enne, è stato sorpreso lungo V.le Gazzi in possesso di un involucro contenente gr. 1,28 di marijuana.

Infine, un 19/enne, controllato in Via Comunale Camaro a bordo della propria vettura, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti marijuana dal peso di gr. 1,0,

Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Messina ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Si sottolinea come la segnalazione comporta delle conseguenze amministrative, quali la sospensione della patente/patentino di guida, del passaporto e del porto d’armi, mentre il rifiuto di fornire indicazioni sullo spacciatore potrebbe configurare il reato di favoreggiamento .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *