Andrea Nucita (Citroen Ds3 R3T #16, Phoenix)Santa Teresa Riva (ME), 12 marzo 2014. Dopo aver provato la Peugeot 207 Super 2000 della LB Tecnorally, Andrea Nucita si prepara alla prima importante prova del Campionato Italiano Rally, il 37° Rally Il Ciocco, previsto per questo weekend in Toscana sulle strade della Garfagnana, in cui l’alfiere del Team Phoenix si dovrà mettere in gioco con gli altri grandi del rallysmo italiano. Compagno di squadra sarà un altro giovane messinese, Giuseppe Arena, che mira al Campionato Italiano Rally Junior sulla Citroen C2.

Il ventiquattrenne siciliano sarà navigato in questa prima gara da Giuseppe Princiotto. A seguito di un contrattempo del navigatore pavese, Daniele Mangiarotti, che doveva accompagnare Andrea in questa nuova avventura, la scelta è stata immediatamente sul copilota, con cui Nucita ha condiviso il titolo Produzione 2013 e lo Junior del 2012. Andrea Nucita guiderà per la prima volta in gara una Peugeot 207 S2000 dell’ennese LB Tecnorally per i colori della Scuderia Phoenix. “Dopo i test di ieri posso solo dire che mi piace la vettura – le parole di questa mattina di Andrea – dovrò trovare pian piano il feeling giusto, ma sono molto fiducioso e non vedo l’ora di accendere il motore nella prima gara”.

Sempre con i colori del Team Phoenix scenderà in gara per la prima volta nel Campionato Italiano Rally Junior il giovanissimo pilota messinese, Giuseppe Arena, che, navigato da Gaetano Caputo, esordirà sulla Citroen C2 preparata da GRT Rally Team.

Il 37° Rally il Ciocco prenderà il via venerdì 14 marzo dalla prestigiosa Piazza Garibaldi di Forte dei Marmi, mentre le 16 prove speciali si disputeranno sabato 15 e domenica 16 con l’arrivo previsto per le 12.45 presso la Rocca a Castelnuovo Garfagnana.

Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


− 7 = zero