libertàegiustiziaVenerdì 29 Novembre 2013 alle ore 18,00 sarà inaugurata la sede del Circolo in Via Milite Ignoto di Lamezia Terme, alla presenza dell’avv. Elisabetta Rubini, membro del consiglio di presidenza nazionale, che introdurrà l’incontro-dibattito soffermandosi sul tema: “ Attualità dei valori della Costituzione repubblicana”.

L’associazione Libertà e Giustizia, sorta in Italia nel novembre 2002, che ha visto tra i fondatori e garanti eminenti costituzionalisti e uomini di cultura, tra i quali Giovanni Bachelet, Umberto Eco e Claudio Magris ed è guidata dai presidenti Sandra Bonsanti e Gustavo Zagrebelsky, vuole offrire, come nelle altre regioni d’Italia, un luogo di dibattito, di elaborazione culturale e di organizzazione di iniziative a difesa della Costituzione e dei diritti della persona a livello territoriale e regionale in conformità ai principi e alle finalità indicati nello statuto.

Libertà e Giustizia non è un partito né vuole diventarlo. Vuole, invece, sulla via tracciata dalla Costituzione e dei suoi valori, dare un senso positivo alla grande insofferenza che cresce nel Paese verso la politica e le istituzioni, con l’ambizione di contribuire a cambiarla in partecipazione, servizio e proposta.

Il Circolo di Lamezia nasce per contribuire a tali obiettivi e sarà aperto all’adesione e alla partecipazione di tutti i cittadini, donne e uomini, che vorranno trovare in questa libera associazione lo strumento culturale appropriato per mettersi al servizio degli altri e del territorio.