319Parte il Premio Letterario Nazionale “Città di Mesagne” 2018 per opere di teatro, narrativa, poesia inedite e saggistica, narrativa e poesie edite in lingua italiana. Il concorso a tema libero bandito dalla XIV edizione promossa e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Mesagne e dall’associazione culturale “Solidea” (1 Utopia) prevede la categoria A, dedicata agli adulti per tutte le sezioni e la categoria B dedicata ai giovani tra i 15 e i 21 anni fino a tutto il 2018 e limitata alle sezioni di narrativa e poesie inedite. Con decorrenza immediata, il termine ultimo di invio delle opere è il 17 luglio 2018, per il quale farà fede il timbro postale. A parziale copertura delle spese organizzative, è richiesto un contributo di 20 (venti) euro per ciascuna opera edita e per ciascuna Sezione inediti della categoria “A”, ridotto a 5 (cinque) euro per le fasce giovanili (categoria “B”), da far pervenire con postagiro o versamento sul c/c postale n. 001004725626, oppure per bonifico con cod. IBAN IT 08Y0760115900 001004725626, intestato alla Associazione Culturale “Solidea” (1 Utopia) – via Parini 7 – 72023 MESAGNE (BR).

Agli autori delle opere vincitrici per le sezioni dell’edito, andranno in premio:

somma di 300 (trecento) euro per il 1°classificato della categoria “A” di ciascuna Sezione – Editi ed Inediti;

riconoscimento simbolico – targa personalizzata per il 2° ed il 3° classificati della categoria “A” Inediti;

somma di 100 (cento) euro per il 1° classificato della categoria “B”;

riconoscimento simbolico per il 2° e 3°classificati della categoria “B”;

riconoscimento simbolico per l’Istituto scolastico eventualmente frequentato dai Vincitori dei primi tre premi della categoria “B”, in presenza di timbro con recapito completo e firma del dirigente sulla Scheda di adesione.

La cerimonia di premiazione si terrà al Teatro comunale di Mesagne il 2 dicembre 2018 per il settore inedito, l’estate successiva per l’edito. Vincitori e giurati, nel quadro della promozione del territorio, durante il soggiorno nella città pugliese,potranno partecipare ad una visita guidata ed apprezzare le bellezze storico- architettoniche del luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *