locandina eventoSoverato. Non si fermano gli appuntamenti all’insegna della musica reggae promossi dall’associazione culturale “Catanzaro Alleanza”. Dopo il successo della rassegna musicale “Dutty Summer” che ha visto esibirsi artisti internazionali del calibro di Boom da Bash, Busy Signal e Mighty Crown, è in programma domani domenica 18 agosto presso il Boogie Club 70’s, una serata di musica live interamente dedicata al reggae made in Italy. Accompagnati dalla “Roots in the Sky Band” si esibiranno dal vivo Brusco, Gioman e Killacat.

Brusco presenterà al pubblico calabrese il suo nuovo lavoro uscito il 4 giugno scorso dal titolo “Tutto Apposto”. In un momento in cui si va sempre più verso l’elettronica l’artista romano ha deciso ancora una volta di andare controcorrente e realizzare un disco interamente suonato, avvalendosi anche della collaborazione della sessione fiati dei “Funkallisto” e di altri validi musicisti, oltre ovviamente ai 5 componenti della sua band “Roots in the Sky” che lo segue oramai da quasi 10 anni nei live. Il cd contiene 9 tracce ed è volutamente semplice e diretto, senza fronzoli nei contenuti ne tantomeno nei suoni che si avvicinano il più possibile a quelli di uno show dal vivo. “Tutto Apposto” si proietta verso un futuro che è possibile affrontare solo col sostegno dei legami affettivi costruiti negli anni e al tempo stesso recupera nelle sonorità e nei testi l’autenticità e la credibilità indispensabili per un musicista al giorno d’oggi.

Assieme a Brusco saliranno sul palco del Boogie Club 70’s i fratelli del reggae calabrese Gioman&Killacat amatissimi interpreti, soprattutto tra le nuove generazioni (ma non solo), della musica giamaicana impreziosita e contaminata dal dialetto catanzarese che rende ricercato e originale il loro stile.